loading...
Fino alla metà del secolo scorso Sant'Angelo era un semplice borgo di pescatori, poi le sue attrattive naturali, la sua straordinaria posizione e la simpatia della sua gente fecero da calamita per intellettuali, artisti e scrittori che elessero questo grazioso paesino, affacciato sul mare, il loro rifugio sull'isola di Ischia.
Sant'Angelo d'Ischia è un borgo interamente pedonale. Il trasporto del bagaglio e delle persone che ne hanno bisogno, viene effettuato con vetture elettriche a pagamento (servizio pubblico).
Il poeta Neruda, insieme alla sua amata Matilde, trascorse un estate intera a Sant'Angelo, incontrandosi spesso con il pittore Gilles ed altri famosi intelletuali europei. Da allora Sant'Angelo ha velocemente acquistato quel fascino esclusivo che oggi lo contraddistingue tra tante località di mare.
Il porticciolo, la piazzetta, il verdissimo monte che dà nome al luogo, i vicoletti, le lussuose boutique, la spiaggia, gli angoli panoramici, le terme, il mare zaffiro e giada, la ricchezza dei fondali dove cresce la rarissima Gerardia Savaglia, più nota come il “corallo nero” di Sant'Angelo, sono solo alcune delle bellezze di un posto dove ogni giorno trascorso sarà indimenticabile.
Sant’Angelo ha sicuramente il primato di luogo più chic dell'isola di Ischia.
Vai al dettaglio
Un mondo in miniatura dove la varietà dei luoghi naturali è davvero ampia
La comodità di raggiungere Ischia da moltissime località del Nord e Centro Italia
Il servizio comprende il ritiro o la consegna direttamente a domicilio on in albergo